Venerdì 25 febbraio, gli alunni della 4CS, con la prof.ssa Roberta Di Monaco e la prof.ssa Laura Lui, hanno visitato le sale storiche della Biblioteca Teresiana di Mantova. Grazie alla dott.ssa Maria Sole Boni responsabile e curatrice della sezione "Libro antico, fondi archivistici e percorsi didattici per le scuole", i ragazzi hanno avuto l'occasione di ammirare la monumentalità delle sale storiche, conoscere la loro storia dal 1780 e soprattutto visionare e sfogliare alcune testimonianze del passato legate al loro percorso di studio nel settore sanitario (manoscritti, Incunaboli e testi a stampa). La guida ha mostrato testi di anatomia e studio del corpo umano del Cinquecento (il volume "De corporis hymani" di Andrea Vesalii, ad esempio); nello specifico, anche pagine relative ad armi, strumenti chirurgici e medicinali usati in passato. Molta meraviglia da parte dei ragazzi, grazie alla quale è stato possibile godere di questo pubblico patrimonio storico-artistico.