Dopo tre lunghi anni di rinvii e di stop, nella giornata del 20 gennaio 2023, i coraggiosi e tenaci studenti del Mantegna hanno potuto finalmente partecipare alla corsa campestre scolastica. Organizzata nell'area verdeggiante di Bosco Virgiliano.
Accompagnati da un insolito e caldo sole mattutino, i giovani atleti hanno messo alla prova la loro resistenza, sfidandosi in una sana competizione all'ultimo fiato, tra guance infreddolite e percorsi sterrati. Un'occasione stimolante, per confrontarsi e per correre insieme a ragazzi pieni di passione e dedizione per la disciplina.
Professori e alunni hanno riassaporato quei momenti di collettività che da troppo tempo mancavano, trasformando una normale giornata scolastica in un momento di puro sport.
Ognuno ha dato il meglio di sé, esplorando i propri limiti, come è stato e come dovrebbe essere sempre.
#mantova #mincio #boscovirgiliano
#corsacampestre #scienzemotorie