Questa mattina gli studenti di 4AS, accompagnati dai proff.Fila Giulio e Manicardi Cinzia, hanno attraversato la città di Mantova sulle tracce degli antichi Spedali.
Partiti dal Centro Baratta (ex "spedale" specializzato nella cura della Malattia di Sant'Antonio) sono arrivati all'ospedale Nuovo di piazza Virgiliana, primo esempio di centro di sanità pubblica, ora sede della Polizia Stradale.
Il momento più interessante, però, è stato raggiunto con l'incontro con il Presidente dell'Accademia Nazionale Virgiliana Prof. Navarrini Roberto.
Oltre alla visita all'Accademia Virgiliana, in cui il Presidente ha illustrato le funzioni, gli studenti hanno potuto ammirare i testi manoscritti e una preziosa collezione di antichi strumenti chirurgici.
Al termine della visita ad ogni studente sono stati consegnate due interessanti pubblicazioni.