Mercoledì 22 gennaio 2023 i sedici studenti impegnati nel progetto Erasmus KA2 Earthucation, accompagnati dal prof. Ennio Polcini, sono andati a trovare i loro compagni di 4AA presenti lungo la riva del Lago Inferiore insieme agli studenti di numerose scuole di Mantova e provincia, per partecipare alla ventitreesima edizione di “Fiumi di Primavera” nell’ambito della GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA. L’intero gruppo ha visto con quanta passione gli studenti del Tecnologico, quelli delle altre scuole ma anche esperti di diversi enti e associazioni illustravano, spiegavano e dimostravano con esperimenti come salvaguardare il bene forse più prezioso per l’uomo: l’acqua. E proprio l’acqua sarà il topic che Earthucation ha scelto per la settimana dal 27 al 31 marzo in cui il Mantegna ospiterà studenti ed insegnanti delle tre scuole europee partner di Grecia, Lettonia e Germania. L’argomento acqua sarà analizzato dagli studenti sotto diversi punti di vista con lavori di gruppo a scuola ed interessanti uscite sul territorio nonché la visita di altre città del Nord Italia.

Prof. Ennio Polcini