Oggi le classi quarte e quinte dell'istituto hanno incontrato gli orientatori dell'Università di Trento che hanno presentato l'offerta formativa del loro ateneo. All'incontro hanno partecipato la responsabile del servizio orientamento Ginevra Gioia e alcuni studenti orientatori che hanno parlato nello specifico delle diverse aree di studio: Enrica Brugnara, Omar Cruder, Anna Ferrari, Sara Lombin, Francesco Malandruco, Alessandro Petronilli, Greta Tagetto. Nella prima parte dell'incontro Ginevra Gioia ha presentato in maniera generale ed esaustiva l'ateneo, indicando la dislocazione delle varie sedi sul territorio con relative distanze dal centro, le informazioni principali riguardanti gli esami di ammissione, le tasse, i servizi e le opportunità per gli studenti. Particolarmente interessante è stata la parte relativa alla possibilità di svolgere esperienze all'estero all'interno del programma Erasmus, in quanto si pone come continuazione delle attività che la nostra scuola offre agli studenti ogni anno. Nella seconda parte dell'incontro, gli studenti orientatori hanno presentato le diverse aree di studio in cui si divide l'offerta formativa e poi, dislocandosi in varie zone dell'atrio, si sono resi disponibili per rispondere a domande e curiosità degli studenti, a disposizione dei quali c'erano anche molte brochure informative divise per corso di Laurea.

Per qualsiasi informazione sull'Università di Trento è possibile accedere al seguente indirizzo: www.orienta.unitn.it

Il sito internet è raggiungibile al seguente indirizzo: www.unitn.it

Prof.ssa Laura Caniglia