Era da un po' che non si vedevano i quotidiani sui banchi di scuola. Averli in classe per le attività connesse al progetto didattico Dialogica, non solo ha permesso di riappropriarsi di gesti non più consueti, come sfogliare un quotidiano cartaceo, ma ha consentito di ritagliarsi letteralmente lo spazio relazionale per "dialogare" sopra alle notizie.
Grazie alla generosità del maestro Storti, fautore sui canali social dell’informazione sagace ma sempre deontologicamente corretta ("pareridistorti"), gli studenti della 2BS hanno lavorato alla stesura del commento su una notizia da loro scelta.
Nella fase successiva si procederà a registrare i podcast audio a corredo dei post nel blog che raccoglie le attività redazionali di Dialogica, giunto quest'anno alla quinta edizione.

Prof. Simone Grassetto