Studio Cerchium delle dottoresse L.Parlato, L.Ochievschi, E. Bianchera è uno Studio dedicato all’ascolto e all’attivazione di risorse per gli studenti e il personale scolastico e offre un’ampia gamma di servizi volti a promuovere la salute e il benessere nella comunità scolastica. Il benessere scolastico è fondamentale per il successo e la felicità di ragazzi/e, di modo che siano un domani cittadini consapevoli delle loro comunità. La dottoressa Laura Parlato, nell’incontro del 26 Marzo in 3 BS e in 3 AM/AS  si è focalizzata su alcune pratiche MINDFULNESS alla ricerca del benessere psico-fisico e dell’alfabetizzazione emotiva. Attraverso esercizi pratici e  clip video ha proposto un laboratorio sulla consapevolezza e sull’interpretazione delle emozioni in cui tutti gli studenti sono stati coinvolti. Il percorso si è concluso con un elaborato di gruppo, grafico pittorico, plastico, bi-tridimensionale,  che ha esplicitato alcune emozioni  e ha dato lo spunto per importanti e condivise riflessioni.

Prof.ssa Alessandra Morelli