Nella mattinata di sabato 26 gennaio, presso il salone “mantegnesco” del nostro Istituto, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi, seguita da quella delle Borse di studio in memoria della prof.ssa Silvana Vigelli. Per l’occasione e per la prima volta, si è deciso di attribuire attestazioni di encomio a studenti frequentanti che nello scorso anno scolastico hanno dimostrato un profitto e un comportamento degni di riconoscimento.
In un’atmosfera gioiosa e festosa, caratterizzata dalla presenza di molti studenti ed ex studenti neodiplomati, la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Daniela Villa, affiancata dalle Vicarie, prof.sse BinottiSilocchi e Orlandelli, e dai componenti della Commissione “Borsa di studio Vigelli”, ha porto i saluti di rito a tutti gli intervenuti spiegando il senso della triplice iniziativa.
Erano presenti anche il marito della stimata e rimpianta collega, sig. Paolo Magistrelli, che già da qualche anno offre una cospicua somma per aiutare alcuni studenti meritevoli nel proseguimento degli studi, e la prof.ssa M. Cristina Gabrieli, nostra “storica” docente di Inglese, a riposo dal 1 settembre 2018.
La Gabrieli, dopo un toccante ricordo commemorativo di Silvana, di cui era molto amica, ha ceduto la parola ai docenti organizzatori della manifestazione che, a turno, hanno chiamato gli studenti per consegnare nelle loro mani, fra applausi e strette di mano, gli attestati, i diplomi e gli assegni delle Borse di studio (sugli assegnatari e sulle somme erogate si veda il precedente articolo pubblicato sul nostro sito).
Al termine della manifestazione, tutti i partecipanti si sono attardati per le fotografie e gli immancabili saluti calorosi di congedo.

Prof.ssa Carmen Mulas