Venerdì 18 Ottobre 2013, le classi terze del Settore Tecnologico Sanitario, si sono recate al Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell' Università di Modena e Reggio Emilia, per partecipare ad un'iniziativa di orientamento alla Chimica. Sono state proposte due esperienze didattiche:

• Costruzione di una cella fotovoltaica col succo di mirtilli;
  • Metodi chimici per la rilevazione delle impronte digitali e di tracce ematiche latenti.

Gli studenti hanno svolto in parallelo le due esperienze sotto la supervisione di docenti universitari.
In particolare, il Prof. Gianantonio Battistuzzi, Direttore del Dipartimento, ha illustrato diffusamente agli studenti le basi teoriche ed i passaggi pratici delle attività laboratoriali proposte.
Al Prof. Battistuzzi e ai docenti del Dipartimento impegnati in questo Progetto, un grazie di cuore da parte degli studenti e dei docenti accompagnatori, per la disponibilità e l'impegno profusi nell'incontro.

I docenti accompagnatori:
Prof.ssa Maria Strazzi (responsabile del Progetto)
Prof.ssa Rita Minelli
Prof. Mauro Torresani

Le foto della giornata sono reperibili QUI.