È partita oggi la seconda edizione della Learning Week in Galles dal titolo "Green Attitude, Ecologia e Tecnologia nel Regno Unito".
Partecipano al progetto formativo una selezione di alunni delle attuali terze di entrambi i settori.
Gli studenti sono arrivati ad Abergele sabato sera e si tratterranno nella cittadina per tutta la settimana.
Grazie alla collaborazione con Fondazione Enaip Lombardia l'Itas Mantegna è riuscito ad aggiudicarsi  il finanziamento della Regione Lombardia su Progetto Learning Week.
Il percorso di formazione transnazionale consente agli studenti un proficuo scambio di conoscenze culturali, professionali, linguistiche e metodologiche.
La strutturazione della Learning Week intende fornire strumenti per riflettere sul lavoro in ambito tecnologico e ambientale in un altro paese europeo (la Gran Bretagna) mettendo a confronto approcci, sistemi e modelli professionali.
I ragazzi, alloggiati in famiglie selezionate, svolgeranno tutte le lezioni presso la Conlan School visitando vari luoghi del Regno Unito.

Laura Lui

Simple Picture Slideshow: