Il Job & Orienta Verona 2014 vede anche quest'anno la presenza dei nostri ragazzi; uno step importante nel percorso dell'orientamento delle classi quarte e quinte.
Promosso da Verona Fiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e Ministero del Lavoro,
il Salone vanta un programma culturale di alto profilo e un’ampia area espositiva articolata in due padiglioni: uno dedicato al mondo dell’istruzione, l’altro alla formazione, all’università e al lavoro.
Spazio ampio dunque ai temi dell’orientamento, del dialogo tra mondo della scuola e mondo del lavoro, della formazione e l’occupazione dei nostri giovani, attraverso le voci di tanti protagonisti del mondo della scuola e della formazione, delle istituzioni e delle imprese e ancora alle migliori esperienze di alternanza scuola-lavoro e simulazione d’impresa, di stage e apprendistato.
Tutti questi temi saranno ripresi e approfonditi in classe per aiutare gli studenti a capire quale potrà essere la strada migliore da intraprendere nel loro futuro.
Scegliere non è facile, ma farlo insieme risulta più rassicurante.
Laura Lui

cattolica