L'alunna GINA VINCENZI GIORGI della classe 4B Indirizzo tecnologico settore biotecnologie sanitarie, grazie all’ottimo profitto scolastico è stata selezionata per frequentare lo scorso agosto, insieme a 94 ragazzi provenienti da tutta Italia, la settimana di Orientamento alla scelta universitaria presso le Università di Bolzano e di Trento.

Durante il soggiorno sono stati presentati tutti i corsi dell’Università di Bolzano e di Trento tramite vere e proprie lezioni universitarie. Nei momenti extrascolastici sono state proposte varie visite guidate: al Museo Archeologico dell'Alto Adige di Bolzano (Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio), al Monumento della Vittoria e al Messner Mountain Museum dove gli studenti hanno potuto incontrare il fondatore, l’alpinista altoatesino Reinhold Messner. L'ultimo giorno sono stati consegnati gli attestati con un rinfresco di commiato.

[scarica il programma della settimana].

Già nel precedente A.S. erano state selezionate per questa apprezzabile iniziativa due studentesse dell'indirizzo economico, SILVIA BRUSAMOLINO e SABINA SABANADZOVIC. Quest’ultima, “ispirata” dalla settimana d’orientamento 2015, ha deciso di iscriversi all’Università di Bolzano e grazie alle ottime competenze linguistiche, e non solo, acquisite nel nostro istituto sta ora frequentando il Corso di Laurea trilingue in Economia e Management. Un grande “in bocca al lupo” a lei e a tutti gli studenti del Mantegna che decidono di proseguire gli studi!

Proff. Ermana Marelli e Ennio Polcini

Messner