Grazie all’ormai collaudato Site Program è arrivato nel nostro Istituto un giovane assistente linguistico, Scott Altman.

Dal primo febbraio fino a fine di maggio gli alunni di tutti gli indirizzi svolgeranno lezioni con Scott in compresenza con le docenti di lingua inglese per approfondire aspetti di civiltà e cultura americana. L’esperienza permette ai nostri studenti di esercitare e migliorare le proprie abilità linguistiche, soprattutto a livello di comprensione e produzione orale.

Ecco la sua presentazione:

Mi chiamo Scott Altman e vengo dal New Jersey negli Stati Uniti. Mi sono laureato all'Università di Pennsylvania a Philadelphia con una laurea in Studi Italiani. Sono fortunato ad avere l'opportunità di fare un tirocinio come assistente madrelingua per fare esperienza come insegnante. Vorrei continuare a studiare per diventare insegnante di lingue straniere. Quest'estate avrò l'opportunità di studiare in Inghilterra per avere la certificazione per insegnare l'inglese come seconda lingua (CELTA).

Mi piace la musica classica e sono musicista (violinista, cantante, pianista). Inoltre mi piace guardare programmi televisivi come Friends e American Horror Story. Mi piace anche viaggiare e conoscere nuove culture. Sarò al Mantegna per alcuni mesi per aiutare gli studenti a parlare in inglese.