Giunge al nostro Dirigente Scolastico Prof. Michele Negro e al nostro Istituto, una nota di ringraziamento dal MIUR da parte della Dott.ssa Simona MONTESARCHIO (Direttore Generale - Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale) per la nostra partecipazione all’iniziativa #ilmioPNSD in occasione di “FUTURA”, la tre giorni per il Piano Nazionale per la Scuola Digitale tenutasi a Bologna dal 18 al 20 Gennaio 2018.

Il nostro Dirigente Scolastico Prof. Michele Negro insieme allo Staff di Presidenza, hanno dato la possibilità al nostro Istituto di partecipare in prima linea a questa iniziativa. L’ITET Andrea Mantegna di Mantova è protagonista di una nuova Scuola Digitale, animatrice del cambiamento, che si rinnova nelle metodologie didattiche, negli spazi di apprendimento e lo fa per trovare modalità innovative per sostenere le nuove generazioni nel percorso di crescita e per fornire ad ogni studentessa ed ogni studente contenuti e strumenti per governare i tempi che verranno.

“Contaminazione, talento, digitale” sono state le tre parole chiave che hanno aperto le danze alla grande coreografia Bolognese. Oltre 400 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, tra cui anche i nostri studenti Federica Viviani (3^AA) e Federico Caramori (3^AS) hanno intrapreso una nuova esperienza ricca di opportunità.

Nota di Ringraziamento

VIDEO