Giovedì 8 e Lunedì 12 Marzo noi studenti dell’ ITET Mantegna abbiamo partecipato all’assemblea d’istituto per affrontare un tema molto delicato: la SLA, sclerosi laterale amiotrofica. Inizialmente abbiamo guardato il film “Ogni tuo respiro” che racconta la commovente storia (vera) di Robin Cavendish, un uomo rimasto paralizzato dal collo in giù all'età di 28 anni a causa della poliomielite. Dopo questo film toccante, abbiamo avuto l’onore di conoscere Marco Sguaitzer accompagnato dalla dolce moglie Aiste e dagli amici Manuela Pasquali Matteo Bursi. Marco ci ha trasmesso emozioni, riflessioni, sorrisi, lacrime, pensieri… AMORE, facendoci capire che l’Amore ci può salvare la vita e lui stesso ne è l’esempio. Sentirsi amati dalle persone che ci circondano può riempire qualsiasi vuoto. Marco è esempio di felicità e gioia con i calorosi sorrisi che ci ha regalato e ha anche una grandissima forza di volontà. Lui e sua moglie sono una persona unica, non esiste lei senza Marco come non esiste Marco senza di lei...il loro amore ci ha riempito il cuore. Un grazie non basterà mai per Marco: ci hai fatto capire che coloro che vivono d’amore vivono d’eterno.

Isabella Alberini

foto_1