Collaborare col FAI in occasione delle giornate di primavera è diventata ormai una consuetudine per il nostro Istituto. Anche per questa edizione 2018 (24 e 25 marzo) si sono resi disponibili diversi studenti i quali, preparati dalla prof.ssa Mulas, hanno dedicato buona parte del loro tempo libero a svolgere il servizio di apprendisti ciceroni presso l'Edicola liberty posta in piazza Canossa a Mantova. Si tratta dell'unico bene proprietà del FAI che in città viene tutelato, restaurato e valorizzato (da ex edicola ultimamente viene concesso come vetrina al negozio di fiori Bustaffa).

Con serietà, impegno ed entusiasmo, le nostre studentesse: Giulia Bennati, Anna Melegari, Sofia Bottardi, Alice Viapiana, Elena Faglioni e Hanne Martins, lo studente Michael Cortesi (tutti del settore Economico) e lo studente Nicola Industrioso (del Tecnologico ambientale) hanno saputo prepararsi adeguatamente e coinvolgere più di 280 visitatori nel week end scorso. Le loro spiegazioni sono state garbate ed esaurienti tanto da suscitare apprezzamento sia da parte dei turisti di passaggio sia da parte delle responsabili della sezione locale del FAI.

Un grazie sincero ai nostri volontari!

start stop bwd fwd