Si comunica che l’Itet Mantegna ha aderito all’iniziativa “Io leggo perché” 2018, gemellandosi a due librerie del territorio mantovano: LIBRERIA COOP MANTOVA, di Mantova e LIBRERIA CARTOLERIA LEGGI E SOGNA di Porto Mantovano, MN.

Il progetto fa sì che le scuole aderenti possano ricevere in dono dei testi da parte dei clienti delle librerie. Per ogni libro comprato dal pubblico per essere donato alla scuola, gli editori ne aggiungeranno un altro (fino ad un massimo di 100.000 copie totali).

I libri arricchiranno la biblioteca dell’istituto e potranno essere letti in classe con i docenti o a casa, chiedendoli in prestito.

Chi volesse acquistare un libro da donare all’Itet Mantegna potrà farlo passando nelle librerie indicate nelle giornate dal 20 al 28 ottobre prossime, scegliendo tra i prodotti in negozio o tra alcuni titoli consigliati dalla scuola al libraio.  Qui, in alcuni pomeriggi di quella settimana, saranno presenti dei nostri studenti delle classi quinte, che hanno scelto di essere messaggeri per la scuola, accogliendo e informando i clienti sull’ iniziativa.

Si invita a visitare il sito www.ioleggoperche.it

File in allegato

Prof.ssa Giulia Gattinoni