GIOCHI gruppoIngredienti:
1 dose di entusiasmo contagioso
2 tazze di adrenalinica energia
Abbondante e sano spirito competitivo
Una manciata di amicizia e cameratismo
Una spruzzata di sole con la giusta temperatura
1 dose di motivazione extra.
Con questa ricetta perfetta per una giornata piena di divertimento, attività fisica e amicizia, si sono svolte le gare di atletica studentesca dove il nostro istituto si è confrontato in più discipline con le altre scuole della provincia.

Questi i nomi dei partecipanti, Allievi e Juniores:
Buratto Riccardo: Salto in lungo
Venturini Alessandra: 1000 mt
Vezzani Arianna: Salto in lungo
Vezzoni Cecilia: Getto del peso

Ottime le prestazioni tecniche da parte di tutti gli atleti; da segnalare che la staffetta allievi Lorenzoni/Fantini/Gonella/Fanni ha sfiorato il podio (2 centesimi di scarto dalla terza classificata) dopo un entusiasmante rimonta e precisi passaggi di testimone. Al di là dei risultati, si vuole sottolineare che un evento come questo, ha promosso uno stile di vita attivo e favorito la crescita personale, sociale e la salute in generale. In un ambiente inclusivo gli studenti hanno sperimentato una varietà di discipline atletiche, sviluppando al contempo abilità motorie fondamentali come la velocità, la forza, la resistenza e la coordinazione. Hanno gestito la competizione in modo sano, stabilito obiettivi e perseverato di fronte alla sfida, migliorando l’autostima e l’autodisciplina, cogliendo anche l’opportunità di socializzare e costruire relazioni positive.
Investire in questi giochi ha rappresentato per il nostro Istituto un tassello importante per il futuro benessere dei nostri studenti.

Prof.ssa Alessandra Morelli

GIOCHI IMG 3162