Si è concluso giovedì 9 maggio il terzo ciclo di incontri "cura di sé e dell’altro" che ha coinvolto a febbraio la classe 3BS, a marzo la 3AA e ad aprile/maggio la 3AS/AM,  rientrante nell'ambito del percorso dell'Orientamento con ARCITOM e TURNING POINT.
Nei tre appuntamenti che hanno visto avvicendarsi gli esperti Martina Adami, Mauro Negri, Gianmaria Sissa, Tatiana Reggiani e Lorenzo Danesi, sono state affrontate varie tematiche.
Il primo incontro ha affrontato l'aspetto delle potenzialità di ciascun studente e studentessa, discutendone insieme, nel secondo appuntamento l'attività si è concentrata sulle debolezze e in maniera interattiva ognuno ha provato empaticamente a dare consigli o suggerimenti. Nel terzo incontro invece si è parlato dell'importanza del volontariato, indicandone tutte le possibilità presenti nel territorio.
E' stato un percorso stimolante e motivante, un percorso che, mettendo al centro i giovani, ha dato interessanti strumenti per orientarsi in maniera più consapevole nelle scelte future.

Prof.ssa Citriniti