libera contro le mafieViene rinnovata anche quest'anno l'adesione a LIBERA, l'associazione fondata da don Luigi Ciotti che dal 1994 si adopera attivamente nella lotta alla criminalità organizzata. LIBERA, in particolare, fornisce supporto ai familiari delle vittime di mafia e ai testimoni di giustizia e opera per promuovere la responsabilità e la consapevolezza delle persone al fine di contrastare l'illegalità. Da alcuni anni la nostra scuola è legata a LIBERA nel contesto del progetto 'Legalità e cittadinanza responsabile' attivo dal 2015, grazie al quale sono sono stati ospitati alcuni testimoni di giustizia, familiari di vittime di mafia che hanno portato ai ragazzi un messaggio di pace e di speranza. Gli studenti, inoltre, sono stati coinvolti nelle iniziative di LIBERA come la "Marcia in Memoria delle Vittime Innocenti di tutte le mafie" che si tiene tutti gli anni il 21 marzo in varie città d'Italia.