Alcuni alunni di 5BR e 5CR hanno partecipato alla premiazione della XIV edizione del concorso scolastico regionale "L'esodo giuliano dalmata e la memoria delle foibe in Lombardia" come vincitori del terzo premio che generalmente consiste in un viaggio di 4 giorni a Trieste, che quest anno, a causa della pandemia, è stato sostituito da una somma di denaro che sarà versata all'istituto scolastico.
L'evento si è svolto alla presenza di autorità istituzionali quali Attilio Fontana, presidente della Lombardia, Francesca Brianza, vicepresidente, Marcella Fusco, rappresentante dell'ufficio scolastico regionale presso l'Aula Consigliare della sede di Regione Lombardia a Milano.
I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo sentendosi gratificati per il lavoro svolto.

All'incontro premiazione erano presenti il prof. Pietro Tarticchio, esule istriano, Giovanni Malanchini, presidente della Commissione giudicatrice, Anna Maria Crasti responsabile scuola dell' ANVGD e Matteo Gherghetta, presidente di ANVDG Lombardia.

10 febbraio 2022 GIORNO DEL RICORDO