Nell’ambito del progetto Eramsus si e’ svolta l’ultima mobilità della call 2021 che ha portato a Palma di Maiorca le proff. Cinzia SIlocchi, Valentina Fochi, Paola Menegazzo, Paola Maffioli per frequentare il corso “Stress  relief and well being strategies for teachers” dal 17 al 21 ottobre 2022.
Il corso ha permesso di comprendere le cause e i possibili rimedi dello stress sia dal punto di vista teorico che pratico, con momenti dedicati allo yoga e alla meditazione. Sono state inoltre prese in considerazione alcune strategie per la gestione delle emozioni degli studenti e dei conflitti nell’ambito scolastico.
Durante il corso  sono stati presi contatti con insegnanti di altri paesi per l’organizzazione delle mobilità per gli studenti per la futura call 2023.

“ It’s not stress that kills us, it’s our reaction to it” Hans Selye