Nell’ambito della progettazione ESC dell'Erasmus (corpo di solidarietà Europea), l’istituto è accreditato come ente di accoglienza per poter ospitare ragazzi europei. Grazie a questo accreditamento è arrivata Kristina Bardyova, proveniente da Banska Bystrica (Slovakia) laureanda in scienze politiche e relazioni internazionali e membro dell’Euro-Atlantic Center.

Lavorerà fino al 25 marzo 2023 in compresenza con i docenti di lingua inglese in tutte le classi dell’istituto condividendo con gli studenti il suo vissuto, le sue esperienze e competenze linguistiche, culturali e sociali e collaborerà inoltre con tutti i docenti dell’istituto per la realizzazione di un percorso di educazione civica come deliberato nei consigli di classe di ottobre

La presenza della volontaria è una grande opportunità per i ragazzi dell’istituto e permetterà di potenziare le abilità comunicative degli studenti, stimolando il confronto e l’apertura verso una dimensione Europea.