VINCITA CONCORSO “Bullout stop bullismo e cyberbullismo” indetto dalla Rete delle scuole della provincia di Mantova “Rete #attentialbullo- Mantova Ambiti 19- 20” nell’A.S. 2021/22. Soddisfazione per gli studenti Oliosi Sara (cl. 2AE), Didyk Khrystyna (cl. 2AE), Boudal Badreddine (cl. 2BE), Giacomo Kenneth Cestari (2AA), Sarzi Sofia (2AA), Miriam Fanigliulo, che si sono classificati al 1° posto nella sezione multimediale  del Concorso “Bullout stop bullismo e cyberbullismo” indetto dalla Rete delle scuole della provincia di Mantova “Rete #attentialbullo- Mantova Ambiti 19- 20” nell’A.S. 2021/22.
La partecipazione al Concorso è stata inserita nel progetto d’Istituto “Peer education: prevenzione al Cyberbullismo” che gli studenti hanno seguito accedendo anche alla formazione on line proposta dall’ Associazione MOIGE e conseguendo l’attestato di Ambasciatori del cyberbullismo. Il progetto, rivolto alle classi prime, prosegue anche nell'anno scolastico in corso e vede una nutrita partecipazione di studenti motivati a riflettere su tematiche di estrema attualità e a condividere idee e pensieri discutendo tra pari.
L’iniziativa è finalizzata a incentivare un utilizzo consapevole del Web e dei Social media, in particolare, a contrastare Hate speech (linguaggio d’odio), Fake news (disinformazione) e Cyber bullismo (bullismo su internet).
prof.ssa Tiziana Piva