Venerdì 3 novembre si è realizzato il TEEN KITCHEN TABLE, l’evento che SEGNI ha organizzato nell’ambito del New Generations Festival e che quest’anno ha visto anche la partecipazione delle nove studentesse di 5AR. Tante/i giovani intorno a un grande tavolo, al centro del quale campeggiava la bandiera blu a dodici stelle simbolo dell’Unione Europea. Ospiti d’onore i due Eurodeputati Maria Angela Danzì e Brando Benifei, venuti appositamente da Bruxelles per dialogare con coloro che, essendo giovanissimi, parteciperanno per la prima volta alle elezioni europee previste per giugno 2024 nei 27 Stati membri dell'Unione Europea. E, infatti, il TEEN KITCHEN TABLE è servito alle studentesse di 5AR e ad altri studenti mantovani per capire meglio l’importanza del voto e per fare sentire la propria voce a chi dovrà tradurre tale voto in buone politiche, volte in modo particolare al benessere delle nuove generazioni. Un’ora e mezza di botta e risposta nella “fresca” Loggia del Grano con foto finale di gruppo davanti allo storico Palazzo Andreani, sede della Camera di Commercio di Mantova.

Un bel momento di confronto che rimarrà a lungo impresso nella memoria di chi vi ha partecipato.
Prof. Ennio Polcini