Giovedì 6 febbraio 2020 il nostro Istituto ha ospitato alcuni docenti dell’Università di Parma per l’orientamento alla scelta dei vari corsi di laurea universitari. L’incontro si è sviluppato in contemporanea in due luoghi diversi: uno per il settore Economico e uno per il settore Tecnologico.

Per quanto riguarda il settore Economico erano presenti i proff.:

Prof. Marco Gardini (Corso di laura in Giurisprudenza)
Prof. Giacomo Degli Antoni (Corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali)

Sig. Gabriele Pierobon (studente)
Prof.ssa Silvia Bellini (Corso di laurea in Economia e di Food System)
Dott.ssa Mariarita Cerri (Corsi di laurea in Civiltà e lingue straniere moderne)

Al settore Tecnologico le prof.sse:

Prof.ssa Antonella Bachiorri  (Corso di laurea in Biologia e Biotecnologie)
Prof.ssa Annamaria Sanangelantoni  (Corso di laurea in Scienze della Natura e dell'Ambiente)
Prof.ssa  Valentina Zuliani  (Corso di laurea  in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Corso di laurea in Farmacia)
Dott.ssa Mariarita Cerri (Corso di laurea in Medicina e Chirurgia)

L’incontro, ritenuto molto interessante da studenti e insegnanti, ha messo in luce piani di studio, attività, vari tipi di percorsi, prospettive di lavoro futuro nonché la riflessione sulle aspettative dei ragazzi e sulla valorizzazione delle loro capacità e competenze.

Prof.ssa Adele Binotti