E' iniziato YounG7 a Cividale del Friuli, prima edizione regionale.

Anche quest'anno la nostra scuola è stata selezionata. Rappresenteremo la Germania.

Saranno tre giorni di grandi dibattiti e di grandi confronti diplomatici.

YounG7 è una simulazione delle sedute dei G7, organizzata per le scuole italiane dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Referenti ed organizzatori del progetto per la nostra scuola sono la Prof.ssa Cinzia Silocchi e la Prof.ssa Cristina Gabrieli.

Gli studenti selezionati sono FEDERICA VIVIANI (3AA) e CARAMORI FEDERICO (3AS) delegati nella COMMITTEE 1 su "Management of Human Mobility" e BOTAINA HABBI (4AR) e ALESSANDRO BONIZZI (4AR) delegati nella COMMITTEE 2 su "Prevention of Terrorism", accompagnati dal Prof. Davide Remo Grosso.

Gli studenti, provenienti da 20 scuole del nord Italia, all'interno del Palazzo de Nordis approfondiranno e si confronteranno sui temi oggetto dell'agenda della presidenza di turno ed indosseranno i panni dei Capi di Stato dei 7 paesi partecipanti e della delegazione di rappresentanza dell'Unione Europea. Nell'investire questo ruolo i delegati svolgeranno le attività tipiche della diplomazia: simulazione che si tiene interamente in lingua inglese.

Cerimonia inaugurale presso il Teatro Ristori

Inizio dei lavori presso Palazzo De Nordis