Il MIUR celebra, per il secondo anno, dal 18 al 20 Gennaio 2018, a Bologna e in tutte le scuole di Italia, la festa del Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

L'ITET Andrea Mantegna di Mantova, vincitrice dell'edizione regionale di Cividale del Friuli del progetto YounG7, è stata invitata dal MIUR a partecipare al "MODEL 2030" a Bologna. I nostri studenti Federica Viviani (3^AA) e Federico Caramori (3^AS) accompagnati dal Prof. Davide Remo Grosso (docente di Matematica e Fisica) e con la presenza della Prof.ssa Maria Rosaria Marseglia (Animatore Digitale) potranno consolidare le competenze sinora acquisite legate allo sviluppo delle competenze digitali e delle nuove competenze di cittadinanza globale.

Il nostro Istituto ha programmato in contemporanea una iniziativa che si terrà sabato 20 Gennaio 2018 per promuovere, valorizzare e condividere con il territorio, alunni e famiglie le azioni della scuola in riferimento al Piano Nazionale, "Show & Tell".

I docenti e gli studenti, insieme, racconteranno ai genitori, in occasione dell'Open day, delle metodologie e strategie didattiche innovative e dei laboratori, offrendo loro dimostrazioni di alcune delle tante attività didattiche già sperimentate in orario scolastico e degli ambienti di apprendimento presenti nell'istituto.

Vi aspettiamo Sabato 20 Gennaio 2018 presso la sede Centrale in Via Guerrieri Gonzaga n.8.

Locandina scaricabile