Ecco tutti gli studenti LAIV sul palco per l’ottava edizione del Festival delle Arti Interpretative dal Vivo ! Le nostre classi 2BE, 2BT, 2DT/M e le ragazze del Coro che hanno partecipato al progetto LAIV, con altre 120 scuole appartenenti alla rete Laiv, si sono esibite sul palcoscenico di una sede d’eccellenza: il teatro Elfo Puccini a Milano, per un totale di più di 5.000 persone tra studenti, docenti e operatori.
All’appuntamento di mercoledì 3 giugno alle ore 14,30 la scuola si è presentata sul palco della sala Shakespeare con 78 studenti , accompagnati dalla Dirigente Scolastica profssa Sbardella, dalla Dsga sig. Soncini, dai sette docenti dell’equipe di lavoro proff. Galassi, Cantadori, Gola, Franzoni, Grasso, Lui, Grossi, da Federica Restani di Ars Fondazione e Spettacolo e dal prof. Giuseppe Paulis per presentare venti minuti dello spettacolo “il nostro mondo, anche noi cambieremo la storia?”, una esibizione che ha riempito di colore, musica, parole la sala Shakespeare, gremita da quasi quattrocento spettatori.
I ragazzi, arrivati con uno stato d’animo dubbioso e un po’ ansioso, hanno sciolto paure e riserve all’apertura del sipario, e sono usciti sul palcoscenico sicuri e coordinati, ricevendo più volte gli applausi dei presenti. Così carichi di adrenalina hanno proseguito il pomeriggio con la visione di spettacoli di tre altre scuole e hanno partecipato a due laboratori teatrali in sala Bausch e presso la Libreria Feltrinelli.
Ora il meritato riposo, e il tempo necessario per lasciar sedimentare l’esperienza fatta, e filtrare e riaffiorare emozioni e sensazioni.
prof.ssa Speranza Galassi
Di seguito, una breve storia per immagini: