Tra l’entusiasmo di ragazzi e docenti, è iniziato il laboratorio teatrale del progetto interdisciplinare di italiano e fisica: "L'Ordine del Tempo". A Maggio prossimo, l'ITET Andrea Mantegna parteciperà anche quest'anno al festival del teatro (LAIV) che si terrà al teatro E. Puccini di Milano.
ll progetto è coordinato dalla Prof.ssa Tiziana Piva (responsabile del progetto, docente di Italiano e Storia), dal Prof. Davide Remo Grosso (docente di Fisica e Matematica) con la collaborazione della Prof.ssa Amalia Manuela Berardi (docente specializzata sul sostegno nonché docente di lingue) e con la partecipazione straordinaria del nostro studente Federico Caramori (3^AS), attore, che vestirà i panni di regista della performance.
Il progetto nasce dall’idea che l’apprendimento di concetti astratti come quelli della fisica in età adolescenziale sia molto complesso, e che la modalità interdisciplinare e l’uso di linguaggi espressivi siano motivanti per gli studenti e suscitino in loro interesse e partecipazione mettendosi in gioco nel rispetto delle loro individualità.
Ma i veri protagonisti saranno i nostri studenti della 1^BE (indirizzo economico), Cammalleri Matteo, Caorsi Vida Milena, Castiello Ylenia, Crescimbeni Sofia, Maftei Antonia Mirabela, Pezzo Giuliana, Scuteri Alice, Sytnyk Kateryna e Varvella Samuela Rosaria.
Auguriamo a tutti loro un buon lavoro.