Grande soddisfazione per il settore sportivo dell'Istituto che il giorno 21/02 u.s. si è meritatamente guadagnato il pass per la finale dei Campionati Provinciali studenteschi di Pallavolo Femminile programmata per il giorno 12/03/19 c/o il palasport di Levata di Curtatone.
Aroldi Giulia, Bindini Anna, Campana Giulia, Cantarelli Marta, Dolci Lucrezia, Frignani Francesca (capitana), Furini Valentina,Giannace Irene (assente per malattia ma presente a tutti gli allenamenti), Lanzarotto Ginevra, Lupi Greta, Luppi Emma, Nobile Rita, Smania Desirée e Vallino Giulia hanno dato un grande esempio di forza di gruppo superando via via la pur agguerrita concorrenza.
Vinto abbastanza agevolmente per 25-15 il primo incontro con l'Istituto ARTE ROMANO le ragazze affrontavano poi le forti giocatrici del LICEO VIRGILIO subendo all'inizio un parziale di 1-8 che non prometteva nulla di buono. Con una grandissima reazione e un gioco spumeggiante fatto di varietà di colpi in attacco e una granitica difesa le nostre atlete effettuavano un'epica rimonta vincendo la partita sul filo di lana 25-23 (ricordiamo che ogni incontro si articolava su un unico set ai 25 punti).
Sullo slancio di questa impresa le ragazze, tenaci e caricatissime, continuavano ad esprimere con continuità ed efficacia il loro gioco anche in semifinale contro il temibile LICEO GALILEI di Ostiglia aggiudicandosi il match col punteggio di 25-21. COMPLIMENTI VIVISSIMI a tutte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appuntamento quindi per il giorno MARTEDI 12 MARZO 2019 alle ore 8.00 al Palasport di Levata di Curtatone.
Prof. Gilberto Frassoni