“NON ESISTE CATTIVO TEMPO CASO MAI CATTIVO EQUIPAGGIAMENTO”
MARTEDÌ 27 OTTOBRE
Avvolti dalla nebbia, ma armati di giubbini catarifrangenti e "App torcia" sui cellulari, i ragazzi delle classi V indirizzo Sanitario ed Ambientale, sono arrivati a “Corte Spinosa” dove la famiglia Lugli li ha accolti.
Nella corte i ragazzi hanno potuto visionare una moderna stalla con 500 capi destinati alla produzione di latte da grana padano: molto esaustive le spiegazioni anche sulle principali analisi a cui viene sottoposto il latte.
Successivamente, il gruppo si e’ spostato nell’area della produzione del Biogas e, anche lì, la competenza e la chiarezza hanno permesso di apprezzare il livello di impegno sulla salvaguardia dell’ambiente.
Un ultimo giro nella parte più antica della corte e poi di nuovo in cammino sulla via del ritorno, questa volta sotto un sole splendente.
Un sentito grazie alla famiglia Lugli per la disponibilità e competenza dimostrata.
LUNEDÌ 26 OTTOBRE
Nella magia di una nebbia ottobrina, che velava uno splendido sole che ha poi brillato dalle 10,00, i ragazzi delle classi III e IV Ambientale si sono incamminati verso Bosco Fontana.
Là li aspettavano le guide che hanno accompagnato il gruppo attraverso i colori dell’autunno e, successivamente, illustrato la mostra sugli erbari. Un grazie per la collaborazione e un particolare saluto alla dott.ssa Fezzardi che ha trascorso con noi l’ultimo giorno di lavoro (andrà in pensione).