E’ in corso dall’undici aprile 2018, presso il Porto di Catania - Nuova Dogana, l’evento “Mare Scuola 4.0 – #FuturaCatania #PNSD: un evento organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

MAHAJABIN DILRUBA (4^BS), RIMA SHARMA (3AA), FEDERICA VIVIANI (3AA) e FEDERICO CARAMORI (3AS) accompagnati dal Prof. Davide Remo Grosso, stanno partecipando ai lavori del MODEL “FOR MIGRATION”: una simulazione dei lavori negoziali del “Global Compact for Migration”, che sta coinvolgendo studentesse e studenti delle scuole secondarie superiori italiane, in occasione della “Giornata del Mare nelle Scuole”.

La nostra scuola è stata invitata dal MIUR perché vincitrice come migliore commissione all’edizione di YougG7 di Cividale del Friuli.

Domani si concluderà questa tre giorni di iniziative e di confronti che sono trascorsi raccontando e approfondendo i temi del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) con laboratori, biblioteche e atelier aperti al territorio e alle comunità scolastiche, buone pratiche, gare di innovazione e gare di idee per le scuole.

Facciamo i migliori in bocca al lupo ai nostri studenti che in questi giorni stanno dando il meglio di sè.

Il Prof. Davide Remo Grosso