Venerdì 17 Maggio, sfidando la nebbia e ogni scaramanzia, gli alunni e le alunne delle classi quarte dell'istituto che si avvalgono dell'insegnamento della Religione Cattolica hanno vissuto un vero e proprio pellegrinaggio camminando passo dopo passo dalla sede della scuola fino alla chiesa di Santa Maria degli Angeli. Accompagnati da due guide d'eccezione, Gionata Andreis e Laura Zanella,  gli studenti hanno poi seguito la loro testimonianza e si sono confrontati sul valore formativo e umano del viaggio. La giornata ha mostrato ad alunni e docenti quanto non conti solo la meta del viaggio ma anche il percorso per raggiungerla e, soprattutto, chi in questo cammino si incontra e decide di fare un pò di strada accanto all'altro.